Imago è il progetto Corradi nato da una visione inedita dello spazio esterno rispetto al suo utilizzo, a ciò che vi accade, a ciò che si può immaginare di fare.
I pilastri, di sezione 15×15 cm, sono stati concepiti per ospitare sia un pluviale che indirizza il deflusso dell’acqua sia le guide laterali degli screen – per un massimo ingombro di 33×33 mm.
Le travi, 15 x 25 cm, sono anch’esse pensate per integrare tutte le chiusure della gamma, nascondendo alla vista ogni discontinuità. In questo modo anche la barra di comando del sistema a lamelle trova collocazione sul lato interno della trave per proteggere il meccanismo di azionamento motorizzato, massimizzando estetica e funzionalità. Le lamelle sono state completamente ridisegnate, per dare risposta al desiderio di pulizia e continuità delle linee. Sono infatti piatte, di dimensioni 24,5 per 4,8 cm (passo tra le lame 21,5 cm) e in grado di accogliere luce led dimmerabili, perfettamente centrate rispetto alla larghezza della lama.
La gronda dà la possibilità di integrare luci led su tutto il perimetro interno e creare un sistema di illuminazione modulabile, efficace e particolarmente piacevole.
La particolare geometria di travi e pilastri fa sì che la pelle esterna di Imago possa essere di colore completamente diversa da quella interna, per un effetto bicolor originale e accogliente.
Integrazione e flessibilità si ritrovano anche nelle molteplici configurazioni che Imago può avere rispetto alle chiusure laterali:
- Completamente aperto sul perimetro, per una permeabilità totale
- Chiuso con vetrate scorrevoli
- Chiuso con brise soleil Aura
- Chiuso con screen verticali a telo trasparente, filtrante o oscurante
- Doppia chiusura, con vetrate e screen verticali
- Chiuso tramite l’utilizzo di pannellature fisse – in fase di studio
A completamento degli optional che fanno di Imago un padiglione autosufficiente, abbiamo sviluppato una nuova pedana alta 17,5 cm con possibilità di compensare dislivelli, alla quale abbinare diverse tipologie di piani di calpestio. A richiesta, Imago è disponibile anche senza pedana, con possibilità di scarico su tutti i lati.