Grazie alla sua struttura leggera, compatta e funzionale, Alba coniuga tutta l’efficienza di un design all’avanguardia con la raffinatezza di un’architettura minimale e dotata dei più innovativi accorgimenti tecnici. Come le lamelle frangisole in alluminio che, movimentate tramite radiocomando, consentono di raggiungere il clima ideale all’interno della pergola. A seconda della posizione delle lamelle, infatti, è possibile regolare il grado di luce e ventilazione in ingresso e, di conseguenza, la temperatura dell’ambiente sottostante.
Se inclinate e semichiuse le lamelle riflettono i raggi solari verso l’alto, con giochi di ombreggiatura interna e un misurato passaggio di aria che fanno di Alba la soluzione perfetta anche per i caldi pomeriggi d’estate, per vivere il proprio spazio esterno fin nelle ore più assolate. Quando disposta all’angolazione massima di 150°, invece, la tettoia bioclimatica si apre completamente alla luce, creando un’atmosfera di piacevole compromesso tra indoor e outdoor: fuori e dentro si fondono in Alba come il pensiero e il sogno, come il giorno e la notte.
Di notte Alba si accende, grazie al sistema di luci LED integrabile nelle lamelle che illumina ogni situazione, con discrezione ed eleganza. L’intensità regolabile dell’illuminazione asseconda l’energia di ogni attimo colorando di frizzante convivialità o, al contrario, di soffusa intimità, le dolci serate primaverili.
Chiusure verticali, vetrate scorrevoli o materiali plastici, compatibili con Alba, sono infatti studiati per riparare l’interno del pergolato anche da pioggia e vento intensi, inserendosi nella struttura senza interferire con l’estrema pulizia delle sue forme.