Parte della famiglia delle pergole bioclimatiche, Eteria condivide con le altre strutture della stessa gamma il pergolato in metallo a lamelle orientabili che consente di regolare a piacere la quantità di aria e luce al suo interno.
La movimentazione delle lamelle, che possono essere ruotate fino a 120°, è completamente manuale, per questo Eteria non necessita di elettricità: il suo design, privo di motore, è pertanto estremamente sobrio e volutamente essenziale. Le lamelle piane, inoltre, contribuiscono in modo significativo al minimalismo dei volumi, risultando solo parzialmente visibili anche ad apertura totale, per una resa estetica autentica ed essenziale.
Il suo pergolato in metallo la rende inoltre ideale per i climi marittimi, di cui non teme salsedine e agenti atmosferici, se correttamente manutenuta.
Bastano pochi arredi e complementi ben scelti, come ad esempio ampi tendaggi laterali, per fare di questa pergola Bioclimatica la parentesi di comfort nelle tiepide giornate primaverili o il rifugio ideale nelle più calde serate estive. Antracite e bianco texture: queste le varianti di colore di Eteria, che sa creare atmosfere minimal, come avviene con Pergotenda Exyl, ma di grande seduzione anche nella versione bicolor.
Il modulo ha dimensioni fisse di 350 x 395 cm, ma può essere raddoppiato sia sullo span sia sul pivot, sia nella versione autoportante che in quella addossata a parete. In ciascuno dei due moduli, anche quando accoppiati, la copertura bioclimatica può essere orientata in modo autonomo, a riprova dell’estrema versatilità e funzionalità che contraddistingue questa copertura bioclimatica. Inoltre, anche Eteria gode della garanzia Corradi valida al 100% per tutta la durata prevista: in questo caso, 2 anni.
Piena libertà anche per quanto riguarda l’illuminazione del pergolato: non integrata nella pergola, è uno degli elementi con cui personalizzarne ulteriormente l’aspetto, scegliendo tra componenti fissi, ad esempio a pavimento, o soluzioni più semplici ma di grande impatto scenico.